Chi Siamo

Raffaello travel group è il nuovo brand che rimanda al celebre artista urbinate del Rinascimento, per ricordarci che il viaggio è un’esperienza che dona colore, emozioni e vita.

L’anno 2020 è stato l’anno delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Raffaello, per questo, proprio ad Urbino nasce questo marchio innovativo, versatile e accogliente dove consulenti di viaggio esperti e qualificati ritagliano su misura la vacanza adatta ad ogni cliente e turista per farla diventare un capolavoro.

Ogni gusto personale trova espressione sulla tela delle destinazioni di Raffaello travel group: il brivido e l’adrenalina, l’avventura, la natura, lo sport e il movimento, la cultura con le città d’arte e poi la modalità di scelta tra viaggio in solitaria o in compagnia, in coppia, in famiglia o in gruppo.

Punto di forza di Raffaello Travel Group è la capacità di organizzare tour in Italia e nelle Marche per individuali e per gruppi, grazie alla rete di agenzie e di tour operator partner.

Attraverso foto, video e supporti digitali, Raffaello Travel Group “mette in galleria” le immagini e le idee più originali, facendo scoprire le destinazioni più interessanti del momento.

Ecco i nostri marchi, che compongono il gruppo: Urbino Incoming, Urbino Tour Guide, Urbino ebike tour, Trekking Nepal ed il nuovo arrivato: il nuovissimo Rifugio Chalet Principe Corsini di Monte Nerone.

Scegli di dare colore ai tuoi giorni, esplora il mondo insieme a noi!

L’Agenzia viaggi e di servizi al turismo Urbino incoming nasce nel 2005, come tour operator specializzato nell’accogliere turisti nel Montefeltro e mostrare loro la “grande bellezza” del territorio urbinate. La forza di Urbino Incoming è l’ottima conoscenza del territorio, sul quale è fortemente radicato e presente: consente a turisti di tutto il mondo di conoscere i tesori di una regione spettacolare. Gradualmente l’agenzia viaggi si è specializzata nei servizi al turismo a 360 gradi e fornisce supporto per ogni genere di necessità: biglietteria; prenotazioni hotel; viaggio di gruppo o per individuali; viaggi di nozze e gestione liste nozze online; noleggio auto, bus, minibus, bici, ebike; visite guidate; escursioni; guide alpine, forestali e ambientali; organizzazione congressi ed eventi; turismo scolastico e soggiorni studio; visti ed assicurazioni.

L’Agenzia nel 2020 ha vinto la gara ed è partner tecnico di Parma Capitale italiana della Cultura 2020-21.

Urbino Tour Guide è il portale di riferimento per visitare Urbino e vivere la migliore delle esperienze di incontro con una città rinascimentale unica al mondo. Centro di prenotazione ufficiale per le guide turistiche, è attiva nella costruzione di una rete dedicata al turismo sportivo che promuove tour per tutti i generi di sport: dal ciclismo al trekking, dal podismo al nordic walking. Collabora con i più importanti tour operator italiani per l’organizzazione di tour ed escursioni. Collabora quotidianamente con l’Associazione Guide Turistiche specializzate Urbino Ducale che opera principalmente nella Provincia di Pesaro Urbino e Alta Valmarecchia, effettuando servizi di visita guidata avvalendosi di Guide e Accompagnatori Turistici autorizzati. Territori prediletti: Marche e Urbino, Gradara, San Leo, Vallata del Metauro, Terre dei Della Rovere e Terre di Piero Della Francesca in particolare Arezzo, San Sepolcro, Monterchi e Rimini.

Sempre più persone oggi si avvicinano alla bicicletta come stile di vita e come fonte di divertimento e scoperta nel tempo libero. Urbino Incoming in collaborazione con l’associazione “Montefeltro Adventure Bike & Walk” offre la possibilità di vivere un’esperienza emozionante, noleggiando bici e pianificando avventure a 2 ruote nei paesaggi incontaminati del Montefeltro e nelle Marche. Ecco perché nasce Urbino ebike tour! È dedicato a chi ama la mountain bike, l’ebike a pedalata assistita e la bici da strada e la natura da vivere con piacere. I cicloturisti possono noleggiare il loro mezzo preferito e tenerlo per tutto il tempo necessario all’uscita. Il noleggio è situato in Urbino in Borgo Mercatale, 37 sotto i torricini del Palazzo Ducale ma è possibile usufruire dei nostri servizi anche con prenotazioni on-line.

Montare in sella è più facile con Urbino ebike tour!

Sognare ad alta quota e toccare le vette innevate dell’Himalaya con il progetto nato nel 2019,Trekking Nepal, diventa realtà. Rappresenta l’ideale per gli amanti dei viaggi estremi, dove sport, resistenza fisica e l’ossigeno di emozioni rare, farà sperimentare un’esperienza unica nella vita. Il Nepal e le migliaia di metri di altezza non si improvvisano: le nostre guide locali sono esperte ed affidabili.
Gli Sherpa accompagneranno i trekker nel percorso più adatto alle loro capacità alla scoperta di paesaggi memorabili che apriranno la vista ad un modo di viaggiare diverso che allargherà i confini sulle proprie forze e sui propri limiti. Conoscere il Nepal conduce in una dimensione quasi irreale tra etnie diverse, paesaggi naturali, trekking, colori, tradizioni, profumi.

Preparato lo zaino? Si parte!

Urbino Incoming e Pian del Bosco srl sono i gestori del rinnovato Rifugio Chalet Principe Corsini, una struttura ricettiva punto riferimento del territorio.

Situato sul Monte Nerone e ricompreso tra i Comuni di Piobbico ed Apecchio, lo storico Rifugio Chalet Principe Corsini, costruito nel 1967 e così intitolato in atto di gratitudine al Principe Corsini per aver concesso in comodato d’uso i terreni per la pratica dello sci era stato distrutto da un incendio nell’estate del 2017. Ospitava ogni anno migliaia di persone: l’influenza e l’importanza di questo Rifugio sono state da sempre percepite da tutti gli abitanti dell’entroterra umbro-marchigiano che ne avevano fatto, negli anni, meta preferita per le uscite di famiglia, per escursioni, per passeggiate, torrentismo, visite speleologiche, ciclismo, trekking, arrampicate sportive, sport invernali e tanto altro.

Tale complesso montuoso, dalla vetta alle sue pendici, presenta infatti una grandissima varietà di paesaggi e attrattive anche per appassionati provenienti da tutto il territorio nazionale.

La ripartenza del Rifugio Chalet Principe Corsini è simbolo di rinascita di questi luoghi e delle aree interne in generale, un turismo di prossimità, sostenibile e green, per gli amanti degli spazi aperti. Il Rifugio si inquadra come RIFUGIO CAI, ed è stato rimesso in piedi dalle fondamenta, grazie all’impegno costante della Società Sciovie Monte Nerone, insieme a tutti gli enti che hanno contribuito alla ricostruzione e riqualificazione della struttura, ovvero l’Unione Montana Alta Valle del Metauro, il Comune di Piobbico, il Comune di Apecchio, l’Unione Montana Catria Nerone, la Provincia di Pesaro e Urbino, la Regione Marche.

Luogo di accoglienza, ricovero e ristoro per escursionisti ed alpinisti, è un punto di riferimento per tutti i frequentatori delle terre alte, presidio di sicurezza in alta montagna in grado di monitorare il territorio e dare informazioni importanti a tutti i fruitori; il Rifugio Chalet Corsini si propone inoltre quale ambasciatore della cucina tipica di montagna e dell’entroterra marchigiano, in grado di valorizzare e promuovere i prodotti locali di qualità attraverso piatti genuini che sappiano coniugare semplicità e bontà. In questo modo sarà possibile privilegiare l’utilizzo di materie prime di stagione, a Km 0, provenienti da agricoltura biologica o in possesso di Marchi di Qualità certificati dalla Regione Marche.

Il Ristorante ha 120 coperti nei locali interni ed una terrazza panoramica con 90 coperti all’aperto.

Grande novità la presenza all’interno della struttura saranno gli alloggi, per un totale di circa 25 posti letto: il sogno di dormire in alta quota accomuna da sempre una folta schiera di viaggiatori, dall’alpinista esperto alle giovani coppie di amanti del trekking ed i turisti potranno scegliere di soggiornare presso la struttura. E’ presente anche un bivacco, allo scopo di assicurare al Rifugio Corsini il suo ruolo storico di luogo di riparo e accoglienza (anche in emergenza) per gli amanti della montagna.

Tra i servizi erogati: solarium, docce con kit per avventori, noleggio di ebike nella stagione estiva, di sci e ciaspole durante l’inverno, e la possibilità di fare escursioni con guide ambientali ed accompagnatori cicloturistici.

Staff

Federico

General Partner

Margherita

General Partner

Michela

Incoming, Eventi, BT

I Nostri Servizi

Live ticket point

Per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più a 360°, abbiamo concluso l’accordo per la prevendita di spettacoli ed eventi con il Sistema di Biglietterie liveticket divenendo così un liveticket POINT.

Goditi tutti gli spettacoli ed eventi che preferisci!

Da Urbino Incoming – Agenzia Viaggi, trovi la biglietteria LIVETICKET POINT, l’unica ad Urbino…

  • Concerti
  • Teatri
  • Cinema
  • Discoteche
  • Mostre
  • Fiere
  • Sport

Visti consolari

Servizio visti su singolo passaporto e visti su documenti e gruppi di passaporti presso tutte le ambasciate e consolati presenti in Italia.

I nostri servizi, in particolare, includono:

Richiesta visti su passaporto

Legalizzazione documenti per esportazioni

Consegna e ritiro documenti

Passaporti legalizzati

Hanno già scelto Raffaello Travel Group

Eventi

L’Agenzia Urbino Incoming, nel 2020 ha vinto la gara ed è partner tecnico di Parma Capitale italiana della Cultura 2020-21.Siamo stati partner e segreteria organizzativa di eventi culturali, sportivi, musicali, nelle Marche ed in Italia tra i quali:

  • Giro d’Italia giovani Under 23
  • Campionato Italiano AIMANC di ciclismo (Ass. Italiana Magistrati, Avvocati, Notai Ciclisti)
  • Campionato nazionale ciclismo Vigili del Fuoco
  • Campionati nazionali di Ginnastica artistica
  • Congressi internazionali dei LIONS club ad Urbino, Roma, Castelfranco Veneto e Malta
  • Straducale
  • Urbino Plays Jazz
  • Urbino Teatro Urbano
  • Urbino e le città del Libro
  • Festa del Duca

Vuoi saperne di più su di noi? Contattaci!

    Menu