federico@urbinoincoming.it
+39 0722 327831

Federico Scaramucci

Direttore tecnico, General Partner

Direttore tecnico e amministratore di Raffaello Travel Group.

Appassionato di viaggi da sempre, sono stato in molti luoghi del mondo, ma non è mia intenzione fermarmi..
Ho studiato Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, sono stato in Erasmus in Danimarca, ho conseguito un Master 1° livello Economia e Finanza internazionale a Padova e un Master di 2° livello alla LUISS di Roma.

Ho lavorato in settori diversi, dal pubblico al privato, iniziando come ricercatore presso la Confindustria di Pesaro Urbino. Per alcuni anni project manager presso l’Agenzia per lo Sviluppo della Regione Marche, mi sono occupato di fondi europei per le imprese, la cultura ed il turismo. Dopo un’esperienza lavorativa nel settore pubblico in Regione Marche ed un’altra nel marketing estero della Fiera di Rimini, ho deciso di impegnarmi in una nuova avventura imprenditoriale con Urbino Incoming per contribuire alla crescita ed allo sviluppo della nostra città e del nostro territorio!!! E così oggi sono qui!!!

Ho avuto la fortuna di aver viaggiato molto e lavorato in vari settori, e grazie a queste esperienze oggi posso dire di avere competenze trasversali e poter fare consulenza nel settore turistico.

Paesi visitati: 42 (Algeria, Austria, Belgio, Canada, Croazia, Città del Vaticano, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Kuwait, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Nepal, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Thailandia, Turchia, Ungheria)

Penso che lo scambio culturale, la formazione continua e l’innovazione possano rendere le persone migliori, e contribuire allo sviluppo del nostro paese.

Menu