Il viaggio include
Programma
Arrivo in hotel In Urbino, sistemazione, relax e tempo libero.
Nel pomeriggio visita guidata della città e delle sue bellezze all’interno del centro storico Patrimonio UNESCO; in particolare Visita del Palazzo Ducale di Urbino, sede della Galleria Nazionale delle Marche dove poter ammirare alcuni dei capolavori indiscussi del Rinascimento italiano come la Flagellazione e la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, la Città ideale, di autore ancora sconosciuto, il Ritratto di Gentildonna detto La Muta e la Santa Caterina d’Alessandria, entrambi di Raffaello. Urbino, città natale di Raffaello Sanzio, è uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui ancora oggi conserva appieno l’eredità architettonica; dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO. E’ sede di una delle più antiche ed importanti università d’Europa, fondata nel 1506. Cena in ristorante tipico dove è possibile degustare la famosa crescia sfogliata, una specialità molto apprezzata già alla corte dei duchi di Urbino nel XV secolo.
Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione, partenza per Acqualagna, capitale del Tartufo che, durante la Fiera Nazionale, richiama ogni anno numerosi visitatori e appassionati. La cittadina marchigiana è anche città natale di Enrico Mattei (la sua casa, visitabile, si trova proprio nel centro storico) e si trova alle pendici della Gola del Furlo, una meravigliosa riserva naturale.
Pranzo negli stand della Fiera nazionale del Tartufo bianco pregiato.
Esperienza alla ricerca del famoso Tuber Magnatum Pico, insieme ad un “cavatore” ed il suo cane nei boschi attorno ad Acqualagna.
Cena in ristorante tipico a base di tartufo.
Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione, relax e tempo libero. Nel primo pomeriggio rientro.
Tour Map
Note
La quota include:
3 colazioni e pernottamenti In Hotel 3-4****
Cena in ristorante tipico ad Urbino
Cena a base di tartufo in ristorante tipico
Esperienza con cavatore e cane da tartufo
La quota non include:
– Trasporti e tutto quanto non espressamente segnalato nella sezione “La quota include”