Il viaggio include
Programma
Partenza da Roma Fiumicino Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok. Trasferimento in hotel
Pomeriggio libero da dedicare al relax dopo il lungo volo intercontinentale. Cena libera.
Holiday Inn Silom 4**** -Sistemazione in camera DELUXE
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. La prima tappa della giornata sara’ il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del piccolo treno, che lento si immerge in questo attivo e brulicante mercato, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività come se nulla fosse!
Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak.
A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale.
Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e ripartenza per immergersi nuovamente nella campagna rurale thailandese più tradizionale.
Rientro a Bangkok previsto a mezzogiorno. Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento nello storico quartiere di Phra Nakhorn, per immergerci nei profumi del pittoresco e variopinto Mercato dei Fiori di Phak Klong Dtalat, dove le mani degli abili fiorai elaborano le nuove composizioni di orchidee e di fiori dai mille colori che poche ore dopo adorneranno gli hotels, i ristoranti e i Templi della Capitale. A seguire raggiungeremo lo splendido Wat Trimitr, o “Tempio del Buddha d’Oro”.
Proseguimento a piedi lungo del vie dell’animata Chinatown, un’esplosione di colori in questo vivace e singolare angolo di Bangkok dove artigiani e commercianti offrono ai curiosi passanti mercanzie e pietanze di ogni genere, è proprio qui infatti che si trova il migliore “street food” della città con decine e decine di bancarelle straripanti di esotiche prelibatezze! Termine delle visite e rientro in hotel. Cena libera
Colazione in hotel- Pick up della guida dal vostro hotel, ci si dirigerà a piedi verso la stazione della Sky train più vicina, partenza a bordo del moderno treno sopraelevato ci immergeremo nel ritmo frenetico della vita quotidiana di Bangkok attraversando alcuni quartieri nevralgici della capitale, fino a raggiungere la stazione di Saphan Taksin. Ai piedi della stazione ci imbarcheremo a bordo dei veloci traghetti ed effettueremo la navigazione sul Chao Phraya River fino a giungere al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin.
Ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Sempre con battello pubblico attraverseremo il fiume raggiungendo la sponda opposta Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho e’ il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. Al termine della visita saliremo a bordo del tradizionale “Tuk Tuk”, un elaborazione della nostro Apecar, curioso mezzo di trasporto divenuto ormai un’icona della città stessa e inizieremo la visita del maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Ore 13.00 circa, rientro in hotel con mezzi pubblici o proseguimento delle visite della capitale in autonomia. Pranzo libero. Cena libera
Colazione in hotel e check-out. Partenza di primo mattino ore 7:00- 7:30 in direzione Nord fino a raggiungere Ayutthaya, la città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni. La prima visita della giornata sarà il mistico Wat Racha Burana, caratterizzato dal suo caratteristico prang (torre in stile khmer), che è un elemento di spicco delle rovine del tempio.
Il tempio fu costruito nel XV secolo dal re Borommarachathirat II del Regno di Ayutthaya, in onore dei suoi due fratelli maggiori morti in un duello per il trono. Proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare.A seguire raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet.
Raggiunta lalocalita’ di Chainat, effettueremo il pranzo presso un ristorante tradizionale immerso in un meraviglioso giardino tropicale. A seguire proseguimento verso Nord fino a raggiungere la provincia di Nakhon Sawan, che segna il punto di confluenza di due dei principali fiumi della Thailandia, il Ping e il Nan che convergono a Nakhon Sawan per formare il Chao Phraya.
Presto raggiungeremo il tempio Watsriutumpron, luogo lontano dalle tradizionali rotte turistiche frequentato dai fedeli locali e decorato con pregevoli manifatture in porcellana, dopo circa 1 ora e mezza di strada effettueremo una sosta presso la località di Kampeng Phet prima di raggiungere Sukhothai, la prima Capitale del Siam, adagiata fra le risaie delle pianure centrali thailandesi. Cena libera.
Arrivo nel tardo pomeriggio / prima serata e sistemazione in hotel.
LEGENDHA SUKHOTHAI * * * * Thai Boutique – Sistemazione in camera SUPERIOR
Colazione in hotel e check-out. (8.00 am.) Opzionale con offerta ai monaci: Cerimonia Bin Tabat, per chi lo vorrà partenza all’alba dall’ Hotel per partecipare al rito mattutino “Bin Taabat” presso il parco storico, potremo partecipare a questa importante cerimonia assieme ai fedeli locali potremo offrire ai monaci il riso che serve loro per alimentarsi, fiori di loto e incensi per le loro preghiere giornaliere. La cornice naturale del parco rendono questo momento unico e intriso di un intensa spiritualità. Un esperienza da non perdere, al termine rientro in hotel.
Colazione in hotel. Inizieremo la giornata con la visita di uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanita’. Sukhothai è la culla dell’arte, della cultura e della lingua thailandese; merito del grande Re Ramkhameng, la cui statua è proprio all’ingresso del Parco Storico. Visiteremo i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillità della sonnolenta campagna thailandese. L’escursione verrà effettuata in bicicletta o utilizzando i trenini elettrici messi a disposizione dalle autorità locali.
Al termine delle visite del villaggio lasceremo le pianure di Sukhothai per proseguire verso nord, dopo pochi chilometri il paesaggio inizia a cambiare e all’orizzonte si intravedono le prime montagne , dopo circa 2 ore raggiungeremo il villaggio di Bang Thung Hong, famoso per la produzione dell’indaco. Questo materiale viene utilizzato nella tinteggiatura dei tessuti in quanto permette di produrre un numero considerevole di tonalità di colore blu. Assieme ai tessitori locali la nostra guida saprà illustrarvi l’intero processo produttivo: dall’ estrazione del colore dalla pianta, alla bollitura, fino alla colorazione finale dei tessuti.
Possibilità di acquistare i bellissimi e originali prodotti ed in questo modo contribuire al supporto economico della popolazione locale nell’ottica di un turismo sostenibile e responsabile e alla preservazione di questa tradizione centenaria. Pranzo in corso di escursione presso un ristorante locale nel centro cittadino di Phrae. Dopo pranzo proseguiremo in direzione nord, fino a raggiungere il lago di Kwan Payao, il più’ grande lago del Nord che lambisce la città di Phayao. Sosta presso una caffetteria con vista panoramica sul lago per degustare un ottimo caffè proveniente dalle piantagioni locali.
Ore 16:30 circa Partiremo verso la città di Chiang Rai che verrà raggiunta dopo circa 1 ora di viaggio. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera.
NAI YA HOTEL * * * * o similare – Sistemazione in camera SUPERIOR
Colazione in hotel e check-out. Partenza in direzione Mae Sai per raggiungere il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, e che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Visiteremo il locale museo dell’oppio, che racconta la storia della regione che nei secoli scorsi fu un importante crocevia per lo scambio di merci provenienti dai paesi confinanti e dalla Cina.
Rientro a Chiang Rai per ammirare lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il Tempio della tigre danzante, noto come Tempio Blu. Di recente costruzione, pur rimanendo ancora sconosciuto al turismo di massa, è sicuramente uno dei templi più incantevoli e suggestivi del Paese.
Pranzo in ristorante locale in corso di escursione, proseguiremo per la visita di uno degli itinerari più famosi della Thailandia del Nord: lo splendido Wat Rong Khun, denominato “Il Tempio Bianco”, spettacolare complesso caratterizzato da uno stile unico, un mix costituito da arte contemporanea ed architettura tradizionale.
Trasferimento per la città di Chiang Mai, lungo il percorso faremo una breve sosta presso la località di MaeKachan (famosa per le sue sorgenti di acqua calda) Tardo pomeriggio o prima serata arrivo e sistemazione in hotel.
BODHI SERENE BOUTIQUE RESORT * * * * – Sistemazione in camera SUPERIOR
Colazione in hotel e partenza per L’Elephant Rescue Center Ran Tong che si trova nella provincia di Mae Taeng a circa 1 ,20 dalla città di Chaing Mai, qui potremo incontrare elefanti salvati da situazioni terribili. In questa indimenticabile esperienza di mezza giornata, avrete l’opportunità unica di avvicinarti a questi splendidi animali e di scoprire il loro incredibile mondo.
Durante la visita, sarete testimoni del lavoro amorevole e dedicato dei custodi, che si prendono cura degli elefanti con grande passione Vedrete gli elefanti godersi rinfrescanti bagni nelle condizioni più vicine possibili al loro habitat naturale, e tu potrai farlo con loro! imparerete di più sulle loro abitudini quotidiane, su come vengono nutriti e curati. Per rendere questa esperienza ancora più intima e autentica, il tour è limitato a un piccolo gruppo di massimo 15 persone, garantendo un’attenzione personalizzata e un’esperienza coinvolgente. Pranzo incluso.
A seguire raggiungeremo il centro storico di Chiang Mai. I templi e gli edifici più importanti della città rimangono all’interno delle un tempo alte e possenti mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che delimitavano il centro cittadino. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, due edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l’antica biblioteca dei monaci.
Proseguimento con la visita del mistico e imponente Wat Chedi Luang, costruzione iniziata nel XIV secolo quando il Re Saen Muang Ma, progettò di seppellirvi le ceneri del padre. E’ un luogo sacro di notevole importanza storico – artistica e religiosa con la sua considerevole comunità di monaci devoti. Fanno parte del complesso templare anche un Buddha sdraiato all’interno di un padiglione in legno e il santuario dove troviamo anche la Campana del Tempio. Termine delle visite rientro in hotel.
Colazione in hotel e check-out entro le ore 12:00. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai e Partenza per Phuket. Arrivo a Phuket e trasferimento in Hotel. Cena libera.
Hotel Orchidacea 3 *** plus ( o similare) – in camera Ocean view
Colazione In Hotel e partenza. Una giornata con Mr Chack, pescatore esperto che fa parte della comunità ” Chao leh” gli zingari del mare, vi aiuterà a conoscere un aspetto di Phuket decisamente differente. E se la lingua vi mette un po’ di pensiero, scaricate il dizionario thai gratuito, così potrete esercitarvi e fare due risate insieme a lui.
L’escursione in long tail con un pescatore locale alla isole più vicine a Phuket è il tour perfetto se volete uscire dagli schemi del Tour di gruppo ed immergervi nella vita locale. Le caratteristiche principali di
queste uscite sono: Visite su Isole piccole e non affollate, pranzo sulla spiaggia, snorkeling nei punti più suggestivi.
Come si svolge il tour:
La prima tappa sarà di fronte all’isola Koh Mann ideale per lo snorkeling in mezzo a pesci tropicali coloratissimi dove saltuariamente appare anche una tartaruga marina. Da qui si procederà verso Koh
Kaew chiamata anche Buddha Island dove si potrà gustare l’ombra naturale delle palme, rilassarsi sulla spiaggia e tuffarsi nelle acque cristalline.
Con un abbigliamento adeguato sarà possibile anche fare un’offerta e visitare il monastero presente al centro dell’Isola dove i monaci in ritiro spirituale praticano la meditazione in preghiera. Dopo la visita di Kho Kaew partenza per l’Isola di Koh Bon dove verrà servito il pranzo sulla spiaggia, un pic-nic molto Thai style. Al temine dell’ultimo bagno rinfrescante si rientrerà a Rawai
La partenza è prevista alle 09:00 dalla spiaggia di Rawai con ritorno alle 15:30, l’orario può variare a seconda del livello delle maree e verrà riconfermato due giorni prima della data di escursione.
Ritorno a porto, trasferimento in Hotel e Serata e Cena Libera.
Colazione in hotel e Giornata Libera.
Colazione in Hotel e trasferimento verso l’aeroporto per Volo Internazionale di rientro.
Tour Map
Note
SERVIZI INCLUSI
- Volo A/R da Roma FCO a Bangkok e da Phuket a Roma con bagaglio da 7 kg – 25 kg;
- Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma mezzo riservato con autista e guida parlante italiano in accompagnamento noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali;
- Sistemazione in camere doppie negli hotels indicati con trattamento di pernottamento e prima colazione pasti indicati come da programma;
- Biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite / templi / parchi nazionali / parchi storici;
- Assistenza 24h;
- Volo interno Chiang Mai – Phuket;
- Extra macchina per bagagli se necessaria;
- Accompagnatore dall’Italia;
- Assicurazione medico/bagaglio;
Servizi non inclusi
- Pasti non menzionati;
- Bevande durante i pasti;
- Tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”;
- Assicurazione annullamento +155€ ( facoltativa da richiedere in fase di prenotazione);
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Necessario, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.