CulturaTour

Transiberiana d’Abruzzo

2 giorno/i

1 notte/i

(Italia)

Disponibilità: Disponibile

Partenza: 8 Novembre

8/9 novembre

Prezzo base: €250 a persona

Il viaggio include

Descrizione

Un itinerario dal fascino indiscusso, un viaggio tra le bellezze storiche, culturali e naturali del magnifico territorio dell’Appennino Centrale.

Programma

Partenza da Urbino con salite lungo il percorso.

Arrivo a Sulmona e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio Visita guidata di Sulmona. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel.

8.30 – Ritrovo in stazione, binario 1.

08.45 partenza del treno storico da Sulmona, itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra superando Pettorano sul Gizio, Cansano e Campo di Giove, entrando nel territorio del Parco Nazionale della Maiella.

10.20 arrivo alla stazione di Palena, nello splendido scenario del Quarto di Santa Chiara a oltre 1200 metri di quota, per sosta intermedia di giornata nella stazione, allestita con punto ristoro e piccolo

mercatino di prodotti tipici della zona. La stazione di Palena è da sempre uno dei luoghi più affascinanti della linea, per la sua particolare posizione di valico che ne fa punto di partenza di sentieri del Parco Nazionale della Maiella oltre che tra i più apprezzati e fotografati per l’incantevole contesto naturalistico circostante.

11:15 partenza del treno storico dalla stazione di Palena. L’itinerario prosegue superando gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, toccando le altre

due stazioni oltre i 1200 metri di quota della linea: Rivisondoli-Pescocostanzo e Roccaraso. Si scende poi verso l’alta valle del fiume Sangro raggiungendo le stazioni di Alfedena-Scontrone e Castel di Sangro.

12:20 arrivo a Castel di Sangro, attestamento di giornata del treno storico. Dalla stazione si raggiunge in circa 10 minuti a piedi il centro della cittadina per sosta pranzo e tempo libero. Nel pomeriggio possibilità di visite guidate del centro storico e del polo museale su prenotazione: la Pinacoteca Patiniana e il Museo Aufidenate presso l’antico ex convento della Maddalena. Per quanti preferiscano attività all’aria aperta e svago, meta ideale per la bici, lungo l’itinerario della panoramica pista ciclopedonale lungo il corso del fiume Sangro.

17:00 partenza del treno storico per viaggio di ritorno.

17:15 fermata ad Alfedena-Scontrone per servizio viaggiatori.

19:00 Rientro finale a Sulmona.

Partenza per rientro ad Urbino.

Tour Map

Note

La quota comprende:

  • Bus GT A/R Urbino-Sulmona;
  • Sistemazione in hotel con cena e prima colazione;
  • Visita guidata di Sulmona;
  • Biglietto trenino storico d’Abruzzo;
  • Assicurazione sanitaria;
  • Accompagnatore;

La quota non comprende:

  • Extra personali;
  • Tutto quello non indicato esplicitamente alla voce “la quota comprende”;

 

250,00

Visualizza preventivo

Domande?

Ti ascoltiamo!

Richiedi informazioni





    Persone