E diventa..
Urbino incoming si rinnova!
Raffaello Travel Group nasce dopo un percorso di crescita imprenditoriale nel campo turistico.
Nata nel 2014 come agenzia di viaggi e servizi al turismo, in seguito è stato diversificato il portafoglio e sono stati sviluppati vari segmenti di mercato: dall’outgoing, al noleggio, al cicloturismo e attività outdoor fino alla gestione di strutture ricettive.
Sinonimo di affidabilità ed innovazione, oggi Raffaello Travel Group è tra i player principali nel mercato del travel nelle Marche.
Agenzia Viaggi e di servizi al turismo, Tour Operator Incoming, Gestione Strutture ricettive, questi i tre pilastri dell’attività, che hanno portato allo sviluppo dei seguenti marchi: Urbino Incoming, Urbino Ebike Tour, Trekking Nepal, RIfugio Chalet Principe Corsini.
Nel 2022 da un’intuizione dei soci di Raffaello Travel group nasce Casteldurante Viaggi e turismo, agenzia di viaggi e servizi con sede ad Urbania.
Tutti i nostri servizi continueranno come prima, meglio di prima!!!
Tantissimi viaggi, esperienze ed il noleggio di Ebike e Pulmini, tutto online!
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
INTRODUZIONE AL MONDO DEL LAVORO
Quando una persona inizia un nuovo lavoro, viene sottoposto alla fase di introduzione, ossia un periodo in cui:
- al candidato viene fatto un training circa il lavoro che dovrá svolgere, le sue mansioni, i suoi compiti, gli strumenti che dovra utilizzare, le tecniche, etc…
- nel primo periodo di assunzione, che viene chiamato “di prova”, il candidato viene assistito e controllato affinché ci si assicuri che svolga il suo operato nella maniera corretta.
- terminata questa fase, il candidato risulta idoneo ad effettuare il lavoro nell’azienda.
I nostri programmi di alternanza scuola lavoro di formazione in aula, ai sensi dell’articolo 4 del d.lgs. 77/2005, permettono di certificare dei percorsi sviluppati con un Tutor Specializzato e lo sviluppo di un progetto finale. La formazione viene effettuata in presenza di un Tutor Specializzato riconosciuto, che insegna e assiste i ragazzi durante le 3 ore quotidiane di lezioni teoriche sulla professione, sulla materia, e su specificità legate all’esperienza riferita al programma. Per ogni percorso inoltre è prevista la realizzazione di un Project Work che verrà impegnato ciascun studente nella preparazione di un progetto personale in riferimento alla materia scelta alla quale saranno dedicate ulteriori 3 ore per giorno. Al termine del corso gli studenti saranno tenuti a presentare il proprio progetto al gruppo e al tutor.
SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E CONSULENZA PER PROGETTI PON
Il Programma Operativo Nazionale (PON), è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Il Fondo Sociale Europeo (FSE) finanzia la formazione, con interventi tesi a prevenire e combattere la disoccupazione, creare figure professionali e di formatori.
Vuoi accedere ai fondi sociali europei (FSE) per migliorare la tua scuola e non sai come implementare il tuo piano di miglioramento e la relativa documentazione?
Seguiamo le scuole i tutte le fasi dei finanziamenti PON. Il nostro staff, composto da specialisti in ogni settore, ti può supportare e affiancare durante tutte le fasi della procedura ed offre:
- Consulenza per la redazione dei progetti
- Formazione dei docenti
- Supporto alla stesura del progetto didattico, e alla preparazione dei documenti necessari alla partecipazione
- Supporto alla creazione di una buona matrice acquisti, studiate sulle esigenze della scuola
A chi si rivolge il programma?
Il PON “Per La Scuola” 2014-2020 è destinato al potenziamento e al miglioramento delle scuole di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio nazionale. Gli interventi potranno essere finanziati su tutto il territorio nazionale, con un diverso grado di intensità sulla base delle risorse disponibili e in funzione dei fabbisogni locali legati al contesto scolastico e socio-economico di riferimento.
Come si partecipa?
La modalità di intervento principale sarà il Piano di Miglioramento predisposto da ciascuna scuola sulla base dell’autovalutazione dei propri bisogni. Tale piano sarà fondato su un’autodiagnosi dei fattori di maggiore criticità (contesto scolastico, familiare e culturale) e costituito dall’insieme delle proposte di azioni (FSE) con cui la scuola intende affrontare le proprie esigenze e quelle della comunità di riferimento.