Proposta 1
Itinerario
Non si tratta di una semplice vacanza ma molto di più, poiché è un viaggio che ci catapulta in territori veramente belli ed ancora incontaminati e che riesce pienamente nell’intento di allontanarci per un po’ dalla nostra frenetica quotidianità e farci assaporare quei ritmi lenti ed armoniosi che solo la natura riesce a conservare. Queste proposte specifiche sono indirizzate a chi ama l’avventura e pratica sport, in particolar modo l’equitazione.
Ogni tappa del trekking può avere salvo imprevisti, una durata che oscilla dalle 5 alle 8 ore terminate le quali si raggiungerà il punto tappa; questo è solitamente collocato nei prati sommitali di qualche montagna e costituito da una o due tende nelle quali mangiare e riposare. La mattina, dopo il caffè, si riparte.
Il viaggio giorno per giorno
Venerdì
– Cena libera e pernottamento.
Sabato
– Appuntamento al maneggio ore 8.30. Partenza ore 9.00 per il trekking al Montiego, uno dei primi rilievi dell’Appennino caratterizzato come tutti gli altri da una serie di sentieri dai quali si aprono scorci bellissimi sul resto della catena (gola del Candigliano che separa il massiccio del Montiego da quello del Nerone, i prati sommitali del M. Paganuccio e del M. Pietralata) ed osservare la meravigliosa gola del Furlo. Pranzo al sacco.
– Bivacco nel rifugio in quanto la regolamentazione interna dell’omonima riserva statale non prevede la possibilità di piantare la tenda. Partenza dopo il caffè; rientro nel pomeriggio.
Tour Map
Note
NORMATIVA COVID:
Il viaggio e le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative anticovid
- Chi volesse unirsi al gruppo con il proprio cavallo usufruendo quindi di Guida, bivacco in tenda, cena e colazione, avrà una riduzione del 40%.
- Sono esclusi i panini del pranzo che si potranno comprare nei paesi che incontreremo e la cena dell’ultima sera.
- I trasporti sono considerati autonomi ma è possibile organizzare autobus per un minino di 6 persone con un costo aggiuntivo.
- Su richiesta sono disponibili visite guidate all’interno del Parco, culturali, naturalistiche ed enogastronomiche o di noleggiare Mountain Bikes.
Tutto ciò non esplicitamente citato nel “pacchetto comprende” è da considerarsi escluso.