RelaxWeekend

Pacchetto Malatesta

8 giorno/i

7 notte/i

Macerata Feltria (Italia)

Disponibilità: Disponibile

Partenza: Tutto l'anno

A partire da: € 695,00 a persona

Il viaggio include

Itinerario

8 giorni residenziali e ciclo di cure termali presso lo stabilimento termale Pitinum Thermae di Macerata Feltria, convenzionato con il servizio sanitario nazionale (a cavallo tra la Romagna e le Marche, l’Hotel Terme Alessandra Gonzaga SPA**** ).

Il viaggio giorno per giorno

Domenica sera: Arrivo

Lunedì: Visite mediche termali ed inizio cure termali

Martedì: Check up olistico integrato e cure termali

Mercoledì: Cure termali e trattamento di riflessologia plantare

Giovedì: Cure termali

Venerdì: Cure termali

Sabato: Cure termali

Domenica mattina: Partenza

Map

Escursioni

Possibilità su richiesta di effettuare escursioni guidate in alcuni dei centri più belli del territorio circostante il Montefeltro tra cui:

  • Urbino
    Culla del Rinascimento, con il suo centro storico patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove potrete ammirare un mondo rinascimentale quasi intatto e nato con l’obiettivo della perfezione.
    Scoprirete i segreti del maestoso Palazzo Ducale, la sua famosissima facciata con i torricini e il magnifico cortile, esempio mirabile di architettura del tempo, che ospita la Galleria Nazionale delle Marche con preziosi dipinti di Piero della Francesca, Laurana. Potrete ammirare la Casa di Raffaello, il luogo dove egli nacque e dove visse i primi anni della sua formazione artistica; gli affreschi quattrocenteschi dell’oratorio di San Giovanni e il Presepio dell’oratorio di San Giuseppe.

San Leo
Definito uno dei borghi più belli d’Italia, con la sua caratteristica rocca di Francesco Di Giorgio Martini, che ne delinea il profilo e la sua storia ricca di tradizioni e personaggi. Qui è stato imprigionato Cagliostro.

  • Urbania
    L’antica Casteldurante che vanta un prestigioso patrimonio culturale artistico e architettonico dal Palazzo Ducale al Teatro Bramante, dalla Cattedrale di San Cristoforo al Museo CIvico, il Barco Ducale e il Cimitero delle Mummie; vanta un’importante tradizione sull’artigianato locale in primis l’arte della Ceramica che con le sue maioliche rese famosa Urbania fin dal rinascimento, e oggi la tradizione di un tempo, con pregio viene riproposta dalle botteghe del luogo; una cucina sapiente e genuina che offre gustosi piatti nel rispetto delle tradizioni di un tempo. Questi elementi vivono in un’unica cornice di cordialità e spontaneità degli abitanti che in maniera determinante contribuisce a far sentire l’ospite a casa.

San Marino
Un borgo dal panorama suggestivo sulla costa Adriatica, con 9 castelli ricchi di storia e bellezze artistiche, un’atmosfera medievale che percorre tutte le strade e i vicoli della Repubblica.

Note

NORMATIVA COVID:

Il viaggio e le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative anticovid

PRANZI E CENE
possibile mezza pensione o pensione completa in Hotel (€ 15 a pasto, primo, secondo, contorno a scelta e acqua).

Visualizza preventivo

Domande?

Ti ascoltiamo!

Orari:
Lun – Ven: 09.00 – 13.00 | 15.30 – 19.30
Sab: 09.00 – 13.00

Richiedi informazioni





    Persone