Il viaggio include
Descrizione
Questo itinerario ti permetterà di immergerti completamente nell’esperienza del tartufo di Acqualagna e di assaporare al meglio le prelibatezze culinarie offerte da questa incantevole località. Buon appetito!
Programma
Arrivo nel corso della giornata ad Acqualagna, sistemazione in struttura.
Cena in uno dei ristoranti più rinomati specializzati in piatti a base di tartufo. Lasciati sorprendere dalle creazioni degli chef locali.
Rientro e pernottamento in struttura.
Colazione in struttura.
Colazione in struttura.
Esperienza dal Bosco alla tavola
Una delle esperienze emozionali più intense che il nostro territorio può offrire: la “caccia al tartufo” tra i boschi e le colline di Acqualagna con un navigato cavatore ed il suo abile cane. Durante la camminata scoprirai i segreti sulla ricerca del prezioso tubero ed in seguito potrai visitare lo stabilimento di lavorazione del tartufo in cui una guida esperta spiegherà i processi di trasformazione dalla materia prima al prodotto finito. Successivamente l’esperienza diventerà gustativa attraverso una degustazione dei prodotti tipici del territorio presso il nostro punto vendita. Degusterai poi un pranzo a base di tartufo nero in cui saranno compresi “Crostini al tartufo nero”, “Uovo strapazzato con scaglie di tartufo nero” e l’immancabile “Tagliatella al tartufo nero”.
Pomeriggio dedicato alla visita libera della fiera.
Cena libera.
Rientro in struttura e pernottamento
Colazione in struttura
ORE 12.30 COOKING SHOW Elisa Cuore Cucina & Chiacchiere
Ricetta: Passatelli, come il tartufo nel parmigiano. Abbinamento piatto-vino a cura di Istituto Marchigiano Tutela Vini Tartufo offerto da Voglia di tartufo
Fine dei servizi.
Fine dei servizi.
Tour Map
Note
La quota comprende
- Sistemazione in hotel/agriturismo;
- Cena in ristorante come da programma;
- Cooking show;
- Truffle experience;