Il viaggio include
Descrizione
Un viaggio indimenticabile attraverso Bogotá, con i suoi musei, la storia e la vivace cultura cittadina; le colline verdi di Salento e la Valle di Cocora, dove ammirare paesaggi spettacolari e la natura incontaminata; l’innovativa e dinamica Medellín, tra arte, moda e musica urbana; il fascino caraibico di Santa Marta, con le sue spiagge e la storia coloniale; le strade colorate e i panorami unici di Cartagena, la “Heroica”; fino al completo relax nei bungalow fronte mare dell’Isla Múcura, un vero paradiso tra le acque cristalline dei Caraibi colombiani.
Programma
Giorno 1
Arrivo e accoglienza a Bogotá
Arrivo con il tuo volo internazionale nell’ aeroporto El Dorado di Bogotá. Trasferimento privato in Hotel.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 2
Oggi scoprirai Bogotá insieme alla tua guida locale.
Visiterai la Collina di Monserrate, simbolo della città e luogo ricco di storie e leggende, tra cui quella del “Cervo d’Oro”
Passeggerai nel vivace mercato di Paloquemao, celebre per i suoi fiori e frutti tropicali, e scoprirai l’architettura coloniale e
i luoghi legati all’indipendenza della Gran Colombia.
La giornata si concluderà con la visita al Museo dell’Oro, che custodisce la più grande collezione di manufatti d’oro del mondo.
Pensione completa e pernottamento in Hotel.
Prima colazione in hotel.
Oggi l’avventura continua verso la famosa zona del caffè. Raggiungerete l’aeroporto di Bogotá per il volo diretto a Pereira. All’arrivo,
un trasferimento privato vi porterà al pittoresco villaggio di Salento.
Salento è un affascinante borgo colombiano nel cuore dell’Eje Cafetero, tra le verdi colline delle Ande. Famoso per le sue case colorate
e le piantagioni di caffè, la regione è Patrimonio dell’Umanità UNESCO, nota per paesaggi spettacolari, montagne, vallate e
sentieri panoramici. Salento è anche la porta della Valle del Cocora, famosa per le altissime palme da cera, simbolo nazionale della Colombia, dove cultura, natura e tradizione si incontrano.
Pensione completa.
Trasferimento privato: hotel – aeroporto – hotel
Pernottamento al Hotel Salento Real
Giorno 4
Visita alla Valle del Cocora
Partirete verso la Valle di Cocora, dove ammirerete paesaggi mozzafiato tra colline
verdi e palme di cera giganti, simbolo nazionale della Colombia. Farete una passeggiata nella foresta nuvolosa, scoprendo la biodiversità di flora e fauna locali.
Visiterete una fattoria di caffè, per conoscere il processo di produzione — dalla raccolta alla degustazione — e assaporare il
caffè direttamente alla fonte.
Al termine, ritorno in hotel e tempo libero per rilassarsi o godere dei servizi della struttura.
Dopo la colazione in hotel, un trasporto privato ti porteròà verso l’aeroporto di Pereira per prendere il volo verso Medellín. Il viaggio da
Pereira dura circa 1 ora e mezza, attraversando splendidi paesaggi andini.
Conosciuta come la Città dell’eterna primavera, Medellín unisce in modo armonioso storia e modernità. Grazie al suo clima gradevole e all’accoglienza dei suoi abitanti, i “paisas”, è oggi una delle città più dinamiche e affascinanti della Colombia.
Il tuo hotel si trova nel vivace quartiere di El Poblado, pieno di vita, locali e ristoranti per tutti i gusti.
Dopo l’arrivo, pomeriggio libero per esplorare la città o rilassarsi.
Pensione completa . pernottamento in Hotel
Trasporto privato Hotel – aeroporto di Pereira.
Transporto privato Aeroporto Medellín
Pernottamento in hotel
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta di Medellín, la “Città dell’eterna primavera”
, famosa per il suo clima piacevole tutto l’anno. Poco più di vent’anni fa era considerata una
delle città più pericolose del mondo, ma grazie agli investimenti in infrastrutture, istruzione e arti, ha vissuto una straordinaria
trasformazione.
Oggi Medellín è una delle città più innovative e creative del mondo, centro della moda e dell’arte colombiana, e i suoi abitanti, i
“paisas” , sono ammirati per la loro ospitalità e spirito positivo.
Pensione completa.
Trasferimento in trasporto pubblico
Pranzo locale
Ingresso ai musei previsti
Pernottamento in hotel Somos Bold
Volete un po’ di natura? Ovvio! Oggi scoprirete un luogo magico, a volte chiamato la “Svizzera
colombiana”. Uno dei suoi principali tesori è il Peñón de Guatapé, conosciuto anche come “la Piedra del Peñol”: un imponente monolito alto 220 metri, situato tra i comuni di Guatapé ed El Peñol, con 702 gradini che conducono fino alla cima.
Trasporto privato, guida in lingua italiana Guatapé.
Pensione completa
Transporto verso el Peñol
Biglietti di entrata El Peñol
Pernottamento presso l’hotel Somos Bold
In mattinata, con trasporto privato, raggiungerai il aeroporto di Medellín per prendere il volo verso la splendida città di Cartagena. Pomeriggio libero per esplorare la città a tuo piacimento. Cartagena è una meravigliosa città portuale situata sulle rive del Mar dei Caraibi. Le sue strade colorate e piene di fascino la rendono una vera porta del Sud America. Conosciuta come “La Heroica ” , la città è circondata da arcipelaghi e isole paradisiache, perfette per chi desidera relax e bellezze naturali.
Colazione in albergo.
Trasferimento privato da Santa Marta a Cartagena.
Pernottamento in albergo
II tuo tour inizierà con il trasferimento dal centro della città al Convento di La Popa. Dal convento avrai una splendida vista dell’intera
città. Da lì, procederai verso la fortezza più grande costruita dagli spagnoli in Sud America, il forte di San Felipe de Barajas.
Successivamente, ti dirigerai verso il centro città dove visiterai i monumenti più importanti, come la Torre dell’Orologio, entrata ufficiale della città Murata, il monumento di Don Pedro de Heredia fondatore di Cartagena de Indias (1533).
La guida ti racconterà la storia della fondazione di Cartagena e condividerà informazioni interessanti tra le quali leggende e storie di pirati.
Prima colazione in Hotel
Trasferimento privato dall’hotel all’ aeroporto.
Volo interno Cartagena – Bogotá.
All’arrivo all’aeroporto della capitale, effettuerai il check-in per il tuo volo internazionale, concludendo così una
straordinaria esperienza attraverso la Colombia, ricca di colori, sapori e incontri autentici.
Partenza del volo per l’Italia da Bogotà a Roma FCO.
Note
SUPPLEMENTO SINGOLA € 600
La quota comprende:
- Voli internazionali dall’Italia;
- Voli interni e trasferimenti come da programma;
- Sistemazione in hotel;
- Pranzi e cene come da programma;
- Guida parlante italiano;
- Ingressi dove previsti;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento;
- Accompagnatore Raffaello Travel Group dall’Italia;
- 1 Carta SIM colombiana con dati e minuti
La quota non comprende:
- Trasferimento all’aeroporto (verrà organizzato in base al numero di partecipanti, salite lungo il percorso) ;
- Mance;
- Pasti non indicati da programma;
- Extra personali;
- Tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende;
OPERATIVO VOLI con IBERIA
23 novembre ROMA FCO 12.00 – MADRID MAD 14.35
MADRID 16.30 – BOGOTA’ 20.55
2 dicembre BOGOTA’ 18.10 – MADRID 09.45
MADRID 11.30 – ROMA FCO 13.55 del 03/dicembre
INFO BAGAGLI PER VOLI: 1 bagaglio da 23 chili in stiva, un bagaglio di 10 chili e un zaino a mano.

