Il viaggio include
Itinerario
Simbolo per eccellenza del romanticismo, Parigi è un mix frizzante di arte e cultura, storia e architettura, bei negozi e ottimo cibo.
Programma
Ritrovo dei partecipanti ore 04:30 parcheggio IperConad cinema Giometti di Pesaro; ore 05:00 parcheggio autostrada Cattolica; ore 05:15 parcheggio autostrada di Riccione; ore 05:30 parcheggio negozio Sirio Rimini; ore 05;45 parcheggio Ristorante Berto autostrada Rimini Nord, ore 06:00 parcheggio autostrada Valle del Rubicone. Ore 07:00 arrivo aeroporto di Bologna. Ore 09:15 decollo volo con arrivo a Parigi Orly alle ore 10:55. Incontro con la guida e bus per inizio tour panoramica: – Arrivo verso le 12h30/13h a Place du Châtelet sosta pranzo nei pressi del centro jeorge pompidou oppure nel quartiere latino. Proseguimento della visita a piedi del centro storico; Ile de la cité – Notre Dame – Ospedale di Dio – mercato dei fiori – Cappella Santa – Consergeria. In seguito si riprende il pullman per proseguire il tour panoramico: Bastille, piccola sosta place de Vosges, Pantheon/giardini del Luxembourg/Saint Germain . Ore 17h30/18h arrivo in hotel per assegnazione camere. Cena in ristorante o hotel e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tour panoramico della Parigi moderna (ovest) con il nuovo quartiere de la Deefense e la Grande Arche, simbolo della città di Parigi che si apre al mondo. Pranzo libero presso il bel self Service dei Grandi Magazzini Galleria Lafayette, con la veduta panoramica del 7° piano. Pomeriggio trasferimento in bus a Montmartre, famosa collina nella zona nord di Parigi, di cui rappresenta il punto più alto, all’interno del XVIII arrondissement, sulla rive droite, molto nota per la posta sulla sua sommità e per essere stata il centro della vita dei bohémien durante la Belle Époque, rappresentando lo stile di vita non convenzionale di artisti, scrittori, musicisti e attori marginalizzati e impoveriti. Montmartre ha due anime differenti. Vicino alla Place Pigalle regnano le luci a neon dei sex-shop e dei cabaret, fra cui il famoso Moulin Rouge, i cui spettacoli attraggono ogni sera centinaia di turisti. Dopo una ripida salita di 197 gradini – o con funicolare –, si raggiunge l’altra anima di Montmartre: la parte più bohémien, ovvero la Place du Tertre. È una delle zone più gradevoli del quartiere, sia per cenare nei suoi bar e ristoranti all’aperto che per vedere all’opera gli artisti di strada. Le stradine del quartiere conducono alla Basilica del Sacro Cuore. Qui si possono osservare delle bellissime viste panoramiche della città. Le scale che portano alla basilica sono costantemente affollate, sia da turista che da parigini, che vogliono raggiungere la collina per godere delle straordinarie viste di Parigi. Fine pomeriggio trasferimento in bus in hotel per la cena e il pernottamento. Dopo cena partenza per tour serale in bus e guida di Parigi by night. Rientro il hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per la Torre Eiffel con salita per ammirare uno splendido panorama. Di seguito faremo l’immancabile crociera sulla Senna a bordo del classico battello Bateaux-Mouches. Al termine tempo libero per il pranzo. Pomeriggio libero per visite individuali tipo Museo del Louvre, Museo d’Orsay, oppure per shopping o passeggio. Alle ore e dal punto prestabilito rientro in bus in hotel per la cena e pernottamento. Serata possibilità di organizzare passeggiata serale in centro.
Prima colazione in hotel e partenza in pullman con guida diretti al Castello di VERSAILLES residenza dei Re di Francia – Visita dei meravigliosi giardini e dei sontuosi appartamenti con la famosa Galleria degli Specchi. Tempo libero per il pranzo. Al termine trasferimento all’aeroporto di Parigi Beauvais per volo in partenza alle ore 18:05 con arrivo a Bologna alle ore 19:45. Rientro in bus a casa. Fine dei servizi.
Tour Map
Attività
Tour guidati
Note
La quota di partecipazione comprende:
- Volo diretto da Bologna con una valigia da stiva da 20 kg delle dimensioni massime di 55x40x20 cm, più una borsetta o zainetto a mano ognuno;
- 3 notti presso Hotel 3* in camere doppie con trattamento di mezza pensione con acqua in caraffa e una bibita a scelta (colazione e cena);
- Guida turistica parlante italiano e bus privato come da programma;
- Biglietto per crociera in battello sulla senna;
- Biglietto per salita sulla Torre Eiffel;
- Biglietto di ingresso alla Reggia di Versailles e giardini;
- Assicurazione medico/sanitaria di Viaggio;
- Accompagnatore;
La quota di partecipazione non comprende:
- Trasferimento in bus privato per Aeroporto di Bologna da quantificare in base al numero dei partecipanti finali;
- Ingressi extra non specificati;
- Bevande ai pasti;
- Mance;
- Tassa di soggiorno da pagare in hotel;
- Assicurazione contro annullamento viaggio € 25 a persona (Franchigia 25%);
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’;
Supplemento camera singola € 120 (su richiesta e in numero limitato)
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di minimo 25 partecipanti!