Il viaggio include
Itinerario
Immersa tra le vette imponenti del Gran Sasso d’Italia, L’Aquila è una città ricca di fascino, storia e spiritualità. Capoluogo dell’Abruzzo, sorge a oltre 700 metri di altitudine e custodisce un centro storico di straordinaria bellezza, fatto di piazze eleganti, fontane secolari e chiese medievali.
Fondata nel XIII secolo, L’Aquila racconta secoli di arte e cultura attraverso i suoi monumenti simbolo: la Basilica di Santa Maria di Collemaggio, il Castello Cinquecentesco, la Fontana delle 99 Cannelle, e le suggestive stradine del centro che conducono a scorci mozzafiato.
Le Grotte di Stiffe, situate nel comune di San Demetrio ne’ Vestini a pochi chilometri da L’Aquila, sono uno dei gioielli naturalistici più affascinanti dell’Abruzzo. Si tratta di un raro esempio di grotte a risorgiva attiva, dove il fiume interno, che sgorga direttamente dalla montagna, accompagna i visitatori lungo un percorso spettacolare.
Dopo il terremoto del 2009, la città ha saputo rialzarsi con dignità, dando nuova vita ai suoi spazi storici e culturali. Oggi L’Aquila è una meta in continua rinascita, che unisce tradizione e modernità.
Tour Map
Note
La quota comprende:
- Bus gran turismo A/R;
- Visita guidata dell’Aquila;
- Biglietti d’ingresso con visita guidata delle Grotte di Stiffe;
- Radioguide;
- Accompagnatore;
- Assicurazione;
La quota non comprende:
- Mance;
- Extra personali;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

