Il viaggio include
Itinerario
Weekend a contatto con la natura delle Marche. Tra le colline del Montefeltro, immerso nella natura, potete trascorrere un Weekend in un magnifico casale, luogo ideale per godersi la natura, il relax e la tranquillità delle colline del0entroterra marchigiano a pochi km da Urbino.
Adatto per chi vuole scoprire tutte le bellezze della regione Marche e la città rinascimentale patria del divin pittore Raffaello, ma anche per gli spiriti sportivi di coloro che amano andare in mountain-bike / e-bike per i sentieri di campagna, e gli amanti delle escursioni.
Nel casale troverete una splendida piscina riservata agli ospiti ed un deposito bici per gli amanti del cicloturismo.
Programma
Arrivo in Urbino, sistemazione presso un casale sulle colline adiacenti alla città. Visita libera della città e del suo bellissimo centro storico patrimonio Unesco dal 1998 ( vi consigliamo in particolare la visita a Palazzo Ducale di Urbino, sede della Galleria Nazionale delle Marche dove poter ammirare alcune dei capolavori indiscussi del Rinascimento italiano come la flagellazione e la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, la città Ideale ancora oggi di autore sconosciuto, Il ritratto di gentildonna detto la Muta e la Santa Caterina d’Alessandria, entrambi di Raffaello Sanzio (1483-1520) nato proprio ad Urbino. Sede di una delle più antiche università d’Europa, fondata nel 1506.
Vi suggeriamo di cenare presso uno dei ristoranti tipici del centro storico, dove è possibile degustare la famosa crescia sfogliata, una specialità molto apprezzata già alla corte dei duci di Urbino nel XV secolo.
Consigli particolari: vi consigliamo di visitare il negozio di artigianato Guado, ad Urbino, con dei prodotti speciali ed unici.
Appuntamento con il vostro accompagnatore cicloturistico. Partenza per un’escursione in e-bike nei sentieri attorno alla città di Urbino, zone molto ambite da cicloturisti. Ci sono molte possibilità di itinerari: potrete ammirare uno splendido paesaggio sulle tipiche colline marchigiane, arrivare agilmente fino alla vetta del monte Pietralata, scendere lungo i sentieri delle Cesane, la riserva naturale che sormonta la città di Urbino, oppure potete arrivare fino alla Gola del Furlo, splendido paradiso naturale di biodiversità; percorrere l’anello dell’itinerario di Raffaello, che tocca varie località interessanti dal punto di vista storico e paesaggistico.
Eventuali degustazione extra:
- Azienda Agricola Girolomoni: Degustazione prodotti tenuta e visita guidata
- Fattoria del Borgo: degustazione dei prodotti della fattoria
- Tenuta Santi Giacomo e Filippo: degustazione di vini biologici con visita guidata alla cantina
Urbinoincoming fornisce un servizio assistenza con un minivan per chi ne avesse la necessità. Presso le località toccate sarà possibile organizzare dei tour guidati a musei, borghi e palazzi grazie alla collaborazione con guide turistiche abilitate e speciali convenzioni realizzate con gli enti locali.
Partenza per Fano, la terza città delle Marche (l’antica Fanum Forrtunae) con il suo grazioso centro storico ricco di attrazioni, come il monumentale Arco di Augusto (simbolo della città), la fontana della fortuna e la rocca Malatestiana. Nota località balneare.
Sosta per il pranzo in ristorante tipico con possibilità di degustazione del famoso “brodetto” o la “rustita” (pesce alla brace), fiore all’occhiello della città realizzati esclusivamente con il pescato del giorno.
Tour Map
Attività
Tour guidati
Note
COMPRENDE: 2 notti (in camera doppia) solo pernottamento con accesso piscina – passeggiata in e-bike alla scoperta delle colline marchigiane – deposito/ricovero biciclette – free wifi – parcheggio – assicurazione medico bagaglio – pranzo degustazione di pesce a Fano – assistenza tour operator H24
SONO ESCLUSI: Mezzo di trasporto – tutto quanto non espressamente segnalato nella sezione ” comprende” – assicurazione annullamento









